Progetto finanziato con le risorse Asse 3 ITI Trasimeno, POR FSE 2014-2020
Home  /  Centro di Salute “Trasimeno Nord” | Magione

Centro di Salute “Trasimeno Nord” | Magione

Assistente Sociale: Emanuela Poeta
0

Orario di apertura al Pubblico:

Martedì ore 09.00 – 11.00 (ricevimento senza appuntamento)

Inserimenti occupazionali e lavorativi protetti:

  • Tirocini terapeutico riabilitativi
  • Tirocini extracurriculari

S.A.L. (Servizio di Accompagnamento al Lavoro)

IL S.A.L. è un servizio di secondo livello che elabora progetti personalizzati per favorire l’incontro tra le persone a rischio di esclusione sociale e le aziende. Pertanto il Servizio opera su segnalazione dei Servizi Socio Assistenziali e Socio Sanitari Territoriali predisponendo un progetto di accompagnamento al lavoro per la persona.

La finalità generale è promuovere socialmente le persone che per fragilità o difficoltà di varia natura non riescono ad inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro e stimolare le aziende e gli operatori economici ad acquisire nuovi elementi culturali di solidarietà e responsabilità sociale.

L’equipe del S.A.L. è composta da operatori sociali specializzati nell’orientamento e nell’accompagnamento al lavoro che guidano l’utente nella costruzione di piani di sviluppo individuali in un’ottica di empowerment personale, focalizzando l’attenzione sulla conoscenza di sé e delle proprie risorse (attitudini, interessi, esperienze, conoscenze, capacità), sulla conoscenza del contesto di riferimento in relazione ai propri obiettivi, per la definizione di un progetto professionale o formativo che medi fra obiettivi della persona e realtà oggettiva.

SAL ZONA SOCIALE N. 5

(Panicale, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Passignano sul Trasimeno, Piegaro, Tuoro sul Trasimeno)

L’accesso al Servizio avviene attraverso la segnalazione dei Servizi Sociali territorialmente competenti

Centro di Salute “Trasimeno Nord” | Magione

Piazza A. Simoncini, 1, 06063 Magione PG, Italia